Ekos, l’alternativa in vetro

Spread the love

Chi mi segue sa che ve ne avevo già parlato questa estate quando li ho acquistati, i prodotti della linea in vetro di Ekos mi hanno attratto per il packaging plasti free e il prezzo contenuto.
Abbiamo già parlato di cosmetici solidi, sicuramente un’ottima alternativa per diminuire imballaggi e rifiuti mantenendo le caratteristiche intatte. Un’altra soluzione può essere l’uso dei prodotti in vetro o alluminio. Riciclabili all’infinito, riutilizzabili e senza alcun rilascio di sostanze il vetro è una scappatoia facilmente applicabile.

Li ho provati a lungo ed ora vi dico realmente cosa ne penso…
Se amate l’ambiente ma non volete rinunciare a dei prodotti performanti e pratici potete andare sul sicuro con questa nuova linea di Ekos.
Ho letteralmente adorato il detergente intimo, la profumazione è fresca e mi piace anche come detergente viso. Il balsamo mi ha convinto perchè lascia i capelli belli morbidi senza ungerli o risultare pesante. Sullo shampoo invece vorrei fare una premessa perché l’ho trovato fin troppo delicato. Io ho molti capelli, grossi e crespi, ho avuto la sensazione che questo balsamo fosse poco sgrrassante e la formula facesse fatica a penetrare in quella matassa senza senso che ho in testa! I capelli non erano mai ben lavati e freschi, sicuramente adatto a chi cerca un prodotto più delicato. Alla fine l’ha usato mio figlio che essendo ancora piccolo ha capelli più fini!
Le profumazioni sono piacevoli ma non invasive. Hanno una pompetta dosatrice, da poter acquistare separatamente solo nel caso fosse necessario, riutilizzabile su tutti i flaconi e spostabile pressochè all’infinito! Io con la prima ho già fatto 5 flaconi senza nessun problema. Devo dire che il top sarebbe stato poter effettuare il reso dei vuoti ma anche questa soluzione mi sembra un buon inizio, alla portata di chiunque, come il loro costo.
Della stessa linea è disponibile anche il sapone mani ed il bagnoschiuma in due profumazioni differenti. Non ho ancora avuto la possibilità di provarli ma sono già nella mia lista.

Prodotto sempre da Pierpaoli trovate inoltre anche la linea Baby Anthillys Zero, interamente pensata a bambini e neonati sempre senza plastica!
Cosa aspettate quindi a provarli? 😉

Un bacio, Fanny

2 comments

    1. Io li ho trovati da Tigotà. So che li vendono anche nel loro sito però 😉
      Io come shampoo solido, al momento, sto usando quello del DM. Niente male. Il prossimo che provo è quello, è già lì che mi aspetta, è che sto prodotti solidi durano una vita 😅

      Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.