Regala un’adozione!

Spread the love

Chi di voi conosce il panda rosso?
È un mammifero che vive nelle foreste pluviali di montagna tra Nepal, Birmania e Cina ed è l’unico rappresentante vivente della famiglia degli Ailuridae, conosciuto anche con il nome di volpe di fuoco proprio per la sua colorazione viva è un lontano cugino del panda, anche se a vederlo somiglia più ad un procione, tanto bello quanto in pericolo.
A causa della deforestazione il panda rosso è a forte rischio estinzione, al momento se ne contano all’incirca 2500 esemplari ed è proprio per questo che è nata la Red Panda network, un progetto atto a sensibilizzare e proteggere i panda rossi ed il loro habitat.
Ogni anno, il 15 settembre potete festeggiare il Red Panda Day e, se siete della zona, al parco Natura Viva di Bussolengo (Verona), che da anni sostiene questa fondazione, potete festeggiarlo con attività a tema e divertenti giochi per i bambini.
Inoltre, visto che il Natale si avvicina sappiate che potete sostenere la Red Panda Network, oltre che attraverso un piccolo contributo, anche attraverso l’adozione simbolica di un panda, un’idea carina per un regalo originale, perfetto per chiunque ami la natura, ed oltre alla scheda dell’animale riceverete a casa anche un simpatico peluches! Non male vero?

Please follow and like us:
error

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.