Una bella giornata

Ieri, anche se con il tempo un pó titubante, ci siamo avventurati in una gita veloce ma bellissima. Assieme ad una coppia di amici , una principessina ricciolina e un pirata in incognito abbiamo visitato lo zoo di Lignano (UD). 

Lo so che il tema zoo porta sempre con se un insieme di polemiche e crisi di coscienza ma devo dire che questo in particolare trovo sia piacevole e, ad eccezione dell’orso che trovo sia in una gabbia davvero troppo piccola, garantisca all’animale un trattamento degno. Negli ultimi anni è molto migliorato. Si sono aggiunte nuove zone, tra cui quella giochi che si trova vicino alla zona ristoro e diverte i più piccoli concedendo un po’ di riposo ai più grandicelli, e nell’insieme ha migliorato il suo appeal. Lo zoo chiude alle 18 e la sua visita fatta dura almeno un paio d’ore, quattro nel nostro caso! 

Passare una giornata a godere della meraviglio negli occhi dei bambini ha rigenerato anche la mia anima. È stato bello. E divertente. C’è un altro zoo che ho visitato con piacere nella mia vita, anzi due. Lo zoo safari che si trova a Bussolengo, vicino al parco divertimenti Gardaland, e che consiglio di visitare se si è in zona. Ma sicuramente il mio cuore è restato nel secondo, lo zoo di San Francisco! Bellissimo, curato, pieno di animali e con abitat ricostruti alla perfezione. Uno spettacolo! 

Se anche voi come me siete amanti degli zoo e amate portarci i vostri bimbi per una giornata diversa dal solito vi consiglio questi tre posti. Sono decisamente diversi tra loro ma ugualmente belli!

Vi lascio qualche foto della nostra giornata.

Baci, Fanny

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *