Spa day at home

È ufficiale, sono raffreddata. Dopo questo tour de force delle feste e le fatiche che ancora ci aspettano mi sono auto obbligata ad una giornata di relax totale.

Quindi, pronti a preparare assieme a me scrub, burro da massaggio e ad accendere candele profumate ovunque?!

Quando decidiamo di regalarci un pomeriggio o una giornata di vero relax a casa, facciamo le cose per bene. Cominciamo con una bella doccia bollente, non avendo purtroppo a casa la vasca, scegliamo con cura dei saponi profumatissimi e accendiamo subito sia lì che in camera le candele profumate che servono anche a creare un atmosfera rilassante.

Innanzitutto prepariamo la nostra pelle togliendo ogni residuo di trucco ed impurità con del latte detergente oppure con uno struccante in gel. Poi passiamo allo uno scrub, quelli fatti in casa sono i migliori. Costano poco, si fanno con ingredienti che tutti possediamo nella dispensa e danno alla pelle enormi benefici. In questo mio articolo potrete trovare alcune ricette.

Ora è il momento della maschera. Anche in questo caso io preferisco prodotti naturali. Ci vogliono veramente pochi secondi per preparare una maschera in casa adatta alla nostra pelle e una volta provate difficilmente tornerete indietro. Quando non uso la maschera fai da te, qui alcune ricette veloci ed efficaci, cedo al profumo irresistibile ad ai colori vivaci delle maschere Montagne Jeunesse. Nonostante mi sembra che l’inci non sia perfetto nelle versioni provate da me era sempre quantomeno accettabile. Sempre di questo marchio ho provato anche lo scrub all’albicocca che trovo ottimo se non avete voglia di faticare per farlo in casa 🙂

Mentre la maschera agisce metto un impacco nei capelli, in questo periodo sto adorando un mix di olio di cocco e olio d’oliva. Super ristrutturante! Chi ne ha voglia, ed il tempo, può inserire in questo passaggio l’applicazione di un fango per il corpo. Ormai in commercio ne esistono di vari tipi, anche quelli tempi di posa velocissimi!

E ora sono pronta per godermi la mia doccia bollente.

Ovviamente non possiamo dimenticarci di coccolare un pò anche il nostro corpo quindi stop alla pigrizia e facciamo un bello scrub che toglie le cellule morte e dà una risvegliata alla nostra microcircolazione.

Ora rimane solo un ultimo passaggio…Idratare!

Quando usciamo dalla doccia non dimentichiamoci un bel massaggio con un olio corpo, meglio se naturalmente profumato, e un velo di crema idratante sul viso. Ancora meglio se riuscite a coinvolgere il vostro compagno o la vostra compagna in questa giornata. Munitevi di un burro da massaggio o di un olio e coccolatevi a vicenda, la pelle ringrazierà e l’umore pure. Cosa c’è di meglio che affrontare tutto questo assieme?

 

 

 

Please follow and like us:

2 comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *